martedì 20 dicembre 2011
Taranto uccido un vigilantes nel corso di una rapina
Un vigilantes è rimasto ucciso nel corso di una rapina in banca nella filiale Unicredit di via Orsini, a Taranto, nel rione Tamburi. La guardia giurata uccisa dai rapinatori è Giuseppe Moretti, di 35 anni, dipendente dell'istituto di vigilanza Vis. L'uomo è rimasto ucciso mentre stava scaricando alcuni plichi nella filiale dell'Unicredit del rione Tamburi a Taranto.
Due banditi avrebbero cercato di impossessarsi dei plichi ed uno avrebbe fatto fuoco ferendo al capo la guardia giurata. La vittima è padre di due figli. La guardia giurata uccisa abitava non lontano dalla filiale della banca dove è stato ucciso.
Stando ad una prima ricostruzione dei fatti i rapinatori dopo aver fatto fuoco si sono impossessati dei plichi col denaro e sono quindi fuggiti. Sul posto sono intervenuti Polizia e carabineri
HA CERCATO DI REAGIRE - Ha cercato di reagire estraendo l'arma di ordinanza Francesco Malcore. E' stato ucciso mentre stava per consegnare un plico con il denaro nella filiale Unicredit di via Orsini. Il vigilantes era appena sceso dal furgone blindato mentre il collega era ancora sul mezzo e stava per entrare in banca quando è stato affrontato da due banditi. Alla vista del rapinatore, Malcore ha estratto la pistola per far fuoco ma il bandito ha sparato colpendolo alla testa uccidendolo sul colpo. I rapinatori si sono quindi impossessati del denaro e sono fuggiti. Tutto si e' svolto in sequenza rapidissima e l'altro vigilantes che era sul furgone non e' potuto intervenire se non tentare di soccorrere il collega per il quale però, purtroppo, non c'era più nulla da fare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento