giovedì 24 novembre 2011

Senti la crisi? Salta che ti passa



La crisi economica non ti fa dormire la notte? E allora salta! È il 'rimedio' adottato da un gruppo di ragazzi di Livorno che ha creato un sito internet, www.jumpthecrisis.com, dove con la crisi ci si può giocare. Come? Semplicissimo, facendo un video - o anche una foto - in cui si simula un 'attacco' della crisi che puntualmente saltiamo a 'piè pari'. Un salto che, una volta inviato al sito, sarà lavorato dal webmaster che lo rallenterà e inserirà, come presentazione, un omino sullo stile del celebre cartoon 'Linea' che salta un grafico economico sulle note di 'Quizas, quizas, quizas'.
In Toscana è mania e la cosa sta prendendo piede anche nelle altre regioni come testimoniano i video postati da Lazio, Emilia Romagna, Piemonte e addirittura dallo Yemen mentre le foto arrivano anche da Armenia, Messico e Argentina tanto per citare qualche stato straniero presente con dei 'saltatori'.
"È una cosa nata con un concetto semplice - spiega ad Affaritaliani.it Leonardo Diana, uno degli inventori del sito - : Non sai come affrontare la crisi? Nemmeno noi ma intanto...salta che ti passa. È un modo per ridere un po' e divertirsi con leggerezza in questo momento difficile".
Il sito è nato da poco ma foto e video sono già numerosissimi. "Per questo motivo - dice Leonardo, danzatore professionista con trascorsi anche nella compagnia del teatro stabile di Brema e attualmente nella compagnia di Claudio Cinelli - stiamo lavorando a una applicazione per l'i-phone in modo che i video possano già arrivare rallentati e fruibili per il sito senza essere trattati. Molti video, (presenti anche su youtube da dove stanno 'migrando' alla volta del sito) sono ancora da inserire anche perché ne arrivano decine ogni giorno. E spero che ne arrivino sempre di più. Magari non porterà a niente di concreto per rimediare alla crisi economica ma di sicuro una risata ce la strapperà. E di questi tempi, non è una cosa da buttare".

Nessun commento:

Posta un commento