lunedì 24 ottobre 2011
Spoleto, trovati corpi di suocero e genero. E' giallo.
Due morti, ritrovati non molto lontani l'uno dall'altro, a poche ore di distanza, entrambi uccisi da un colpo d'arma da fuoco. Un anziano di 83 anni e un uomo di 50. A unirli la parentela: erano suocero e genero. Teatro della tragedia, sui cui contorni sta indagando la polizia, la frazione di San Giovanni di Baiano, vicino Spoleto. L'ipotesi più probabile al momento: omicidio-suicidio.
L'anziano è stato trovato morto nella sua abitazione, ucciso con un colpo di pistola alla testa. Era riverso in terra, con la ferita di arma da fuoco alla nuca. A trovarlo, in tarda mattinata, la nipote. L'appartamento, dal quale sembra non fosse stato portato via nulla, si trova in un edificio al primo piano, mentre al secondo piano abitava il genero,
In serata è stato poi ritrovato il corpo del genero - un imprenditore edile, separato da qualche tempo dalla figlia dell'anziano - in un terreno agricolo non lontano dal luogo del delitto: l'uomo, secondo gli investigatori, si sarebbe sparato alla testa un colpo di pistola, una calibro 7.65 regolarmente denunciata. Probabilmente, ipotizza la polizia, la stessa arma che ha ucciso il suocero. Ma su questo punto gli accertamenti sono ancora in corso.
L'ipotesi sulla quale stanno procedendo i poliziotti è dunque che si sia trattato di un omicidio-suicidio, forse come esito di una serie di contrasti tra suocero e genero, probabilmente per motivi economici. Non è stato chiarito, comunque, se i due avessero litigato proprio prima del omicidio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento