
Ora anche l'ultimo ostacolo è stato superato: Antonio Cassano ha ottenuto l'idoneità sportiva. Il Pibe di Bari Vecchia si è presentato poco dopo le 9.30 all'Istituto di medicina dello sport di Milano per sottoporsi alla visita. In tuta e maglietta bianca, l'attaccante era atteso dal responsabile sanitario del Milan Rodolfo Tavana. Non ci è voluto molto perchè ottenesse l'ok dei medici. Ora Fant'Antonio può tornare a disposizione di Max Allegri. Teoricamente è convocabile già per la sfida di sabato prossimo alle 15 che i rossoneri giocheranno al Meazza contro la Fiorentina.
Soprattutto il campione pugliese può ritrovare la forma migliore in vista di Euro 2012, Cesare Prandelli ha sempre ripetuto, anche nelle scorse ore che l'avrebbe aspettato e contava sul suo rientro. Ha avuto ragione. Ecco intanto il comunicato del Milan: "Oggi Antonio Cassano ha espletato anche gli aspetti legislativi inerenti all'idoneita' medico sportiva per la ripresa della sua attivita' agonistica presso l'Istituto di Medicina dello sport della Federazione medico sportiva italiana di Milano. Cassano da subito puo' regolarmente tornare ad allenarsi con la squadra".
"All'Istituto di Medicina dello Sport di Milano FMSI diretto dal professor Emilio Rovelli, ai sensi del D.M. 18 febbraio '82, e' stata concessa in data odierna l'idoneita' agonistica ad Antonio Cassano". Con questo comunicato stampa anche la Federazione Medico Sportiva Italiana ha ufficializzato l'ok al ritorno alla sua attivita' da calciatore dell'attaccante barese del Milan e della Nazionale.
Rudy Tavana ha confermato che Cassano può essere chiamato già contro la Fiorentina. Poi racconta questi 5 mesi: "Ringrazio tutta la società, dal presidente Berlusconi a Galliani, da Allegri ai preparatori atletici, perchè mi hanno aiutato a gestire una situazione molto complicata. Era il primo caso del genere nel mondo del calcio, nonchè il primo vero problema nella carriera di Cassano. E voglio anche ringraziare la Fmsi perchè ci ha aiutati molto e ha permesso di certificare con la massima sicurezza la salute di Cassano"
Nessun commento:
Posta un commento