lunedì 14 maggio 2012
Ha un tumore ma sceglie di non curarsi: la storia choc di Ryan, 9 anni
Ha deciso di rispettare le ultime volontà del figlio di nove anni e interrompere il trattamento contro un tumore al cervello "per vivere il tempo che gli resta come più gli piace". Questa la scelta "estrema" di una mamma americana. Il destino di Ryan ha toccato molte persone e mobilitato un gruppo di studenti provenienti da Clarkston, Michigan (nord), dove risiede il ragazzo. La sua storia è stata diffusa su Twitter, scatenando un'onda "di simpatia globale" e di sostegno, ha detto Morris Kimberly-Karp, la madre di Ryan, alla CNN.
"Nel mese di febbraio, i medici ci hanno detto che il suo tumore era raddoppiato dalla scansione precedente nel novembre 2011 e che doveva essere presa in considerazione la possibilità di una nuova operazione", ha raccontato la madre del bambino. "Ne abbiamo discusso e Ryan ci ha fatto sapere che non voleva prendere le pillole o subire un ulteriore intervento chirurgico, perché questo è doloroso".
"Vuole solo finire i suoi giorni facendo le cose che ama e così abbiamo organizzato una vacanza in famiglia, siamo andati nuotare come voleva e abbiamo cercato di fare ciò che Ryan poteva e voleva fare". Secondo la madre Twitter ha "aiutato molto" i suoi altri due figli ad affrontare questa prova e ha dimostrato che "le persone sono molto compassionevoli".
"Io e la mia famiglia sono scioccati da tanta compassione", ha sottolineato la madre di Ryan, che non aveva un account su Twitter e non sapeva nemmeno dell'esistenza di questo social network. "Su Twitter, ora è una celebrità, non solo in Nord America, ma in tutto il mondo", ha commentato Morris Kimberly-Karp.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento