mercoledì 21 dicembre 2011

Mazzarri: mai pensato alle dimissioni



È un'assurdità. È una voce arrivata dopo il pareggio di Novara e la sconfitta contro la Roma". Walter Mazzarri, ha commentato le voci circolate nelle ultime ore e che raccontavano di sue eventuali dimissioni. Nulla di vero e l'allenatore livornese si ribella con forza a questi rumors. Andando all'attacco: "Molte persone in questa piazza, e non parlo di tifosi, nel momento negativo invece di fare quadrato intorno alla squadra vanno a cercare qualcosa che possa destabilizzare l'ambiente", ha aggiunto. Mazzarri è convinto che sia tutt'altro che casuale questa situazione. Infatti ricorda: "Non è la prima volta che cose simili accadono. Anche prima della gara contro il Villarreal dissero che io ero stato contattato da quella società. È assurdo. Bisogna fare quadrato tutti insieme".
Il Napoli è stato sin qui splendido protagonista in Europa, arrivando a qualificarsi per gli ottavi di Champions League (contro il Chelsea) malgrado il girone infernale (vinto dal Bayern Monaco davanti ai partenopei, con City terzo e Villarreal ultimo). La squadra ha però pagato dazio per le fatiche internazionali con una classifica che recita 21 punti, ossia 12 in meno della Juventus e 10 sotto Milan e Udinese. L'imprevista sconfitta interna contro la Roma ha segnato pure il sorpasso da parte dell'Inter.
Mazzarri però non vuol sentir parlare di crisi e confida nel successo contro il Genoa (mancherà il Pocho Lavezzi out per un mese) per chiudere bene questo 2011. "Io vedo una squadra positiva che gioca bene. È un momento particolare ma nelle ultime quattro gare comunque ne abbiamo vinte due, compresa la gara di Champions. Domani spero ci vada meglio tutto e si possa ritornare alla vittoria". Infine, sulle polemiche legate agli ultimi errori degli arbitri che hanno penalizzato il Napoli: "Non parlo di loro singolarmente. È un periodo dove le decisioni sono sotto gli occhi di tutti. Ora sono negative per noi ma speriamo che durante l'anno, visto che il campionato è lungo, si compensino. E poi chi sa di calcio sa che ci sono momenti della gara dove gli episodi fanno un poco da spartiacque".

Nessun commento:

Posta un commento