
Sarà che è Natale, ma ancora possono accadere storie che sembrano davvero uscite da un libro di favole. Una di queste è successa a Napoli, dove il 22 dicembre una madre accompagna la figlia incinta dal ginecologo, che le rassicura: il bimbo nascerà non prima del 5 gennaio.
Ma Giovanna, 37 anni, non si sente bene. Insieme alla madre Adriana, 57 anni, decide di andare in clinica. Chiamano un taxi alla cooperativa 22.22. Quando arriva la vettura, il traffico sembra impazzito. Saliti sul taxi, la situazione diventa davvero difficile, anche perché i dolori di Giovanna sono sempre più forti. Il tassista sembra nel panico e inizia a suonare il clacson mentre Adriana tiene fuori dal finestrino un fazzolettino rosso. Qualcuno si sposta, ma niente, l'ospedale è ancora lontano. A un certo punto, la madre vede la testa del bambino uscire dal corpo della figlia. Facendo ricorso a tutte le loro forze, madre e figlia riescono a portare alla luce il bimbo. Nato così, sul sedile posteriore di un taxi in mezzo al traffico della tangenziale di Napoli.
Il tassista intanto riesce ad arrivare all'ospedale. Il piccolo Marco e la madre stanno bene. Adriana prova anche a rintracciare il coraggioso tassista, ma non ce la fa. Una fiaba di Natale. Ma vera.
Nessun commento:
Posta un commento