lunedì 19 dicembre 2011

Primo freddo, prime vittime



Sta nevicando in Sila dalle prime ore di questa mattina. Le cime piu' alte, come quella di Monte Botte Donato, sono gia' imbiancate e nevica anche a Camigliatello, Lorica e San Giovanni in Fiore. Le temperature sono scese da ieri. La ss 107 al momento e' transitabile. Le previsioni indicano nevicate anche a quote piu' basse, tra gli 800 fino ai 600 metri. Sul resto del cosentino c'e' maltempo diffuso.

UN MORTO A ROMA - Il freddo polare calato sull'Italia in questi ultimi giorni ha fatto la sua prima vittima a Roma. Nel pomeriggio di domenica, nei dintorni di via Flaminia, è stato ritrovato il cadavere di un uomo, di circa 55-60 anni. Sul corpo non sarebbero stati riscontrati segni di violenza. Il cadavere è stato trovato in un piccolo canale di scarico all'altezza del Raccordo Anulare. Dalle prime ipotesi potrebbe trattarsi di un clochard morto a causa delle temperature molto rigide.

VITTIMA A VICENZA - Un'altra vittima del freddo è stata trovata dagli uomini del Soccorso alpino di Arsiero, G.D.R., la 42enne residente a Tonezza del Cimone (VI), le cui ricerche erano iniziate ieri, dopo il rinvenimento della sua auto finita fuori strada. A segnalarne la scomparsa era stato un amico con cui doveva incontrarsi nel pomeriggio in un ristorante di Tonezza, dove pero' non era mai arrivata. L'uomo, rientrando verso casa, aveva notato in una scarpata in localita' Costa le luci accese di un'auto tra la vegetazione. Sceso per una cinquantina di metri si era trovato di fronte all'Audi blu dell'amica, auto distrutta ma vuota.
Attorno alle 20 di domenica e' stato chiesto l'intervento dei soccorritori che hanno subito iniziato a perlustrare la zona attorno alla vettura, allargando sempre piu' l'area di indagine, senza pero' riuscire a trovarla.

Nessun commento:

Posta un commento