
Lillie Arnold ha spento la sua 105sima candelina pochi giorni fa. Un traguardo eccezionale, reso ancora più straordinario dal fatto che quando venne alla luce i medici dissero a sua madre che non avrebbe vissuto più di 12 ore. La storia di Lillie ha fatto sorridere e brindare i britannici, stupiti dalla sua vitalità e entusiasmo per la vita.
Lillie oggi è cieca ma ciò non le impedisce di coltivare ancora le sue passioni e di rendersi utile per la comunità. Nonostante le difficoltà, infatti, cuce bambole per un’associazione di beneficenza della sua città e grazie al suo impegno sono state raccolte migliaia di sterline.
Ma come si spiega una tale longevità? Quando nacque Lillie era una neonata molto gracile e con una salute cagionevole, al punto tale che i medici non nutrivano grandi speranze, ma nel corso della sua vita si è impegnata a mantenersi attiva e in buona salute rifuggendo cattive abitudini, molto dannose per l’organismo.
Intervistata dal Daily Mail, Lillie ha spiegato di non aver mai fumato, di non aver mai bevuto alcolici e di essere sempre stata grata alla vita. Insomma, un mix di stile di vita salutare e di ottimismo che le ha permesso di tagliare il traguardo dei 105 anni. Il merito va ascritto anche ai suoi geni, dal momento che anche un altro componente della sua famiglia è vissuto fino a 102 anni e, Lillie ne è certa, all’aria frizzante e salutare dell’oceano che bagna le coste della cittadina dove ha vissuto per tutta la sua vita.
Nessun commento:
Posta un commento