
Si infittisce la trama dell'omicidio di Melania. Se pure è stato vero, come diceva a me, che si voleva separare, sicuramente a Melania non avrebbe detto che si separava per un'altra donna, ma perché non andavano più d'accordo. Mai le avrebbe detto "ti lascio per un'altra persona", perché comunque le voleva bene e non voleva farla soffrire, questo è sicuro", ha dichiarato Francesca, soldatessa 27enne, ai carabinieri. "Uno non aspetta il giorno di andare via per dire alla moglie che la sta lasciando".
"Mi sono sentita presa in giro da Salvatore, perché lui a me diceva certe cose e, invece, magari sono stata una delle tante", ha anche ammesso Francesca. Salvatore Parolisi, il marito di Melania Rea, suo ex istruttore al Rav di Ascoli Piceno. In undici ore di interrogatorio in caserma a Lecce, la donna ripercorre la storia e nelle sue parole il dubbio di essere stata ingannata da Parolisi si mescola con il desiderio di difenderlo ancora.
IL GIALLO DEI COLTELLI - C'e' anche un passaggio che riguarda i coltelli che le soldatesse sono solite regalare ai loro istruttori a fine corso. I carabinieri nei giorni scorsi hanno sequestrato tre lame in un'armeria di Ascoli: "Lui mi aveva pure raccontato che a volte e' successo che agli istruttori regalino un coltello, ma non a lui, ad altri istruttori, a lui mai". Ma i rilievi sui coltelli sequestrati dai carabinieri non hanno dato esiti positivi e le armi sarebbero risultate incompatibili con le ferite riscontrate sul corpo della vittima. Il marito di Carmela, Salvatore, rimane comunque al centro delle indagini.
PER IL DELITTO SI RAFFORZA LA PISTA PASSIONALE - Si rafforza la pista passionale nel caso dell'omicidio di Melania Rea. Le ultime indiscrezioni che emergono dall'inchiesta dicono che la giovane madre di Somma Vesuviana trovata morta il 20 aprile nel bosco delle Casermette a Ripe di Civitella (Teramo), aveva parlato al telefono con una soldatessa del Reggimento Piceno che probabilmente aveva una relazione con il marito. Melania avrebbe intimato alla ragazza di troncare il rapporto con Salvatore Parolisi, il 30enne caporalmaggiore e istruttore dell'Esercito, che proprio le giovani reclute addestra alla caserma Clementi di Ascoli. Il cadavere della Rea e' stato rinvenuto vicino al poligono di tiro dove le soldatesse del Reggimento Piceno vanno ad esercitarsi.
Nessun commento:
Posta un commento