venerdì 29 giugno 2012
Parroco si dimette per sposarsi
Don Giuseppe Serrone dell'associazione dei sacerdoti lavoratori sposati ha lanciato un appello a riaccogliere nel ministero i preti sposati al Vescovo di Nicosia (Enna) Mons. Salvatore Muratore.
L'appello è stato inviato come lettera aperta inviata ai media dopo la notizia delle dimissioni del parroco di Agira padre Alessandro Screpis:
“Ringrazio Dio per avermi dato la grazia di fare il sacerdote in questi anni ma adesso ho scelto di convogliare il mio amore in una chiesetta chiamata famiglia”. Con queste parole il parroco ha detto addio alla parrocchia Abbazia di San Filippo dopo aver presentato lo scorso 21 giugno le dimissioni manifestando la volontà di sposarsi e formare una famiglia.
"I sacerdoti sposati - ha continuato don Giuseppe Serrone, sacerdote sposato e parroco in provincia di Viterbo per 10 anni - sono una richezza da valorizzare per le diocesi e le parrocchie".
Da anni l'associazione dei sacerdoti lavoratori sposati, con don Serrone, è impegnata per la promozione all'interno della chiesa e della società dei preti sposati e delle loro famiglie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento