lunedì 13 giugno 2011

"Troppo bella", si suicida una ragazza di 24 anni



In questa foto sorride, ma Louise Noon era troppo bella per i suoi gusti. E il suo fascino l'ha portata a una lotta interiore quotidiana, un disturbo che l’ha portata al suicidio. La bella 24enne si è uccisa appena tre giorni dopo essere stata al Mental Health Act, in un reparto ospedaliero.
La madre, Claire Noon, da Great Yarmouth, Norfolk, ha detto: 'Io sono assolutamente devastata e non potrò fare a meno di pensare che se la depressione di Louise fosse stata presa più sul serio, lei sarebbe ancora con noi. 'Era una ragazza vivace, che a uno sguardo esterno, sembrava avere tutto dalla vita. Aveva un ragazzo da tre anni, una famiglia affettuosa, tanti amici, e lei era molto carina. 'Louise era circondata da gente molto malata. Uno degli altri pazienti era un uomo schizofrenico che aveva aggredito un uomo con un machete.
La ragazza aveva lavorato come cassiera a Great Yarmouth Pleasure Beach ed è stata ricoverata in ospedale il 30 giugno dello scorso anno. Aveva preso diverse compresse in un tentativo di suicidio. Il padre allora l’ha portata in una clinica specializzata in salute mentale, e ha insistito perché fosse ammessa come paziente. Il 19 luglio, dopo tre settimane, come prevede il ricovero, la Noon è stata trovata nella sua stanza con vari oggetti e una lettera di suicidio. Tre giorni dopo, è stata trovata priva di sensi nella sua camera da letto.
'Louise era stata fuori a giocare a tennis con il personale quella mattina – racconta la madre - è andata in camera sua con una pila di riviste alle 12:15. Subito dopo le 13:00 è stata trovata impiccata. Ieri un medico legale ha stabilito che ci sono stati degli errori da parte dei dottori che avevano in cura la ragazza e che hanno sottovalutato la sua malattia. La madre intanto non sa se intraprendere o meno un’azione legale, ma è convinta che i medici, vedendola sana esternamente, abbiano sbagliato e si augura che questo errore possa contribuire a salvare altre vite in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento