
Era andata in ospedale per un semplice ascesso alla gamba. Ma è morta. La vittima è una ragazza di 23 anni, Maria Rosaria Ferraioli di Castellammare di Stabia, all'ottavo mese di gravidanza, incinta di due gemelli. E' deceduta nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Scafati, in provincia di Salerno. Ora i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore indagano sulla morte della donna.
La ventitreenne, con in grembo due gemelli e all'ottavo mese di gravidanza, era andata al pronto soccorso dell'ospedale salernitano per sottoporsi alla rimozione di un banale ascesso alla coscia destra. Stamani la tragedia, dopo che nel corso della notte la donna ha avuto una crisi respiratoria. Vani sono risultati i tentativi dei medici per strapparla alla morte, assieme ai due gemelli.
Inutili anche i tentativi di salvare i piccoli che sarebbero nati tra poche settimane. La procura della Repubblica del tribunale di Nocera Inferiore ha disposto il sequestro della cartella clinica. Nei prossimi giorni sarà eseguita l'autopsia sul corpo della donna. Già sette i medici che sono stati raggiunti da un avviso di garanzia per la morte della giovane.
I medici indagati sono sei interni dell'ospedale 'Scarlato' di Scafati, in provincia di Salerno e il ginecologo di fiducia di Maria Rosaria Ferraioli. Si tratta di due medici del reparto di rianimazione, due di medicina generale e due del pronto soccorso.
Nessun commento:
Posta un commento