lunedì 17 gennaio 2011

Steve Jobs lascia Apple


Steve Jobs, Ceo di Apple, sta di nuovo male e ha annunciato che prenderà una pausa dal lavoro "per concentrarmi sulla mia salute", ha dichiarato in una mail ai dipendenti sottolineando, che continuerà "come amministratore delegato a essere coinvolto nelle principali scelte strategiche per la compagnia".
Jobs ha spiegato di aver affidato a Tim Cook "il ruolo di responsabile della gestione quotidiana di Apple" durante la sua assenza". Nella mail il Ceo di Apple assicura di "avere la più completa fiducia in Tim e nel resto dei dirigenti che faranno un grande lavoro per i piani eccitanti che abbiamo per il 2011. Amo Apple così tanto che spero di ornare il prima possibile. Nel mentre la mia famiglia e io apprezzeremo profondamente se sarà rispettata la nostra privacy".
Crollo del titolo Apple, che a Francoforte ha subito una flessione del 4,5% subito dopo l'annuncio.
Jobs era stato operato nel 2004 per un tumore al pancreas, lasciando già allora la gestione a Cook per due mesi. Poi, nel 2009, si assentò ancora per cinque mesi, durante i quali subì un trapianto di fegato: anche in quell'occasione, l'azienda fu affidata a Cook.

Nessun commento:

Posta un commento